Il Coordinamento No Pizzone II vuole dotarsi di uno striscione da poter esporre in tutte le prossime occasioni di presenza nelle piazze d’Abruzzo e Molise. Uno striscione che riporti il logo del Coordinamento, lo sfondo delle montagne delle Mainarde, e uno slogan efficace, così da essere ben visibili e lanciare un messaggio. Un messaggio che si affiancherà al “No Pizzone II” che già compare nel logo (vedi immagine) e che potrà arrivare forte e chiaro anche a chi sta seduto davanti a una TV a guardare un TG.
La scelta dello slogan per il nostro striscione non è semplice. Abbiamo tante cose che vorremmo dire, e quindi i messaggi che ci piacerebbe lanciare sono tanti, così come gli interlocutori a cui pensiamo di rivolgerci! L’Enel innanzi tutto, ma anche i sindaci e le Regioni che potrebbero opporsi, e i cittadini molisani e abruzzesi che devono essere informati affinché si ribellino a questo progetto scellerato…
Abbiamo allora pensato di rivolgerci a voi che siete sostenitori di No Pizzone II, attraverso un semplice sondaggio online, sottoponendovi 18 possibili slogan tra cui indicarci quello che vi sembra rispondere meglio alle esigenze di questa lotta. Quello che riceverà più voti sarà stampato sullo striscione.
E se dopo aver scelto vi viene in mente un altro slogan, niente paura, lo potete scrivere nel quesito successivo. Sarà preso in considerazione per un altro striscione che stamperemo.
Il sondaggio sarà online da oggi fino al 31 dicembre.
