Aperta la raccolta di adesioni per singoli, gruppi, associazioni e realtà territoriali
L’evento del 3 gennaio riunirà gruppi di camminatori provenienti da paesi del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise e del Parco Nazionale del Matese. Il Coordinamento “No Pizzone II” invita singoli cittadini, associazioni, gruppi escursionistici, comunità locali, realtà ambientaliste, amministrazioni pubbliche ad unirsi all’iniziativa.

E’ possibile far parte di un gruppo di camminatori già costituito, oppure organizzarne uno proprio per partire da una nuova località.
Ad oggi è già certa la partecipazione di gruppi di camminatori dai seguenti paesi; nei prossimi giorni l’elenco sarà man mano aggiornato con i gruppi che si aggiungeranno, e per ogni località sarà indicato l’orario di partenza, il punto di ritrovo, i chilometri che si percorreranno, un referente e un recapito telefonico:
VERSANTE PARCO NAZIONALE D’ABRUZZO, LAZIO E MOLISE:
- Pizzone
partenza ore 8.00 da Fonte Vetica, percorso facile ma lungo, per metà escursionistico e metà su stradine di campagna, circa 20 km, tempo 5 ore. A cura di “Sentieri Aperti”, referente Gabriella, info 347 823 8652. - Castelnuovo
percorso facile su stradine di campagna, circa 10 km, tempo 3 ore, referente Francesco, info 320 361 6271. - Scapoli
percorso facile su stradine di campagna, circa 8 km, tempo 2 ore e mezza. A cura di “Sentieri Aperti”, referente Fabio, info 347 923 7192. - Filignano
- Abbazia di San Vincenzo al Volturno
Partenza ore 10/00, percorso facile, circa 8 km, tempo 2 ore. A cura di “Il Nibbio”, referente Pietro Matta, info 329 544 6457.
VERSANTE PARCO NAZIONALE DEL MATESE
- Montaquila
Partenza ore 9.00 dalla sede del CAI, circa 7 km, dislivello circa 300 mt, arrivo previsto ore 12. Referente Roberto D’Alessio, info 339 610 2491. - Monteroduni
a cura di GEA - Macchia d’Isernia
Sarebbe auspicabile la partenza di ulteriori gruppi che percorrano sentieri dall’area campana del Parco del Matese (Capriati, Gallo, Letino, Piedimonte…) e dalla zona molisana direzione Macchia, Castelpizzuto, Castelpetroso, Bojano…
COMUNICACI LA TUA PARTECIPAZIONE, COMPILA ORA IL FORM! >>>

